Contenitori degli oli esausti a Rivanazzano Terme saranno ora videosorvegliati

RIVANAZZANO TERME – I contenitori degli oli esausti utilizzati in modo improprio. Dopo l’ennesimo atto l’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme, guidato dalla sindaca Alice Zelaschi corre ai ripari. Non solo spostando i contenitori ma anche posizionandoli in un’area munita di telecamere di videosorveglianza in modo tale da monitorare il corretto smaltimento ed evitare, come successo più volte, che vengano immessi materiali non idonei.

“In seguito al ripetersi di episodi sgradevoli, quanto riprovevoli – spiega l’assessore Edoardo Salvadeo, che si occupa di ecologia e ambiente, gestione rifiuti e bonifiche – circa l’uso improprio dei contenitori dell’olio esausto, con continui abbandoni e contaminazioni, è stata disposta la rimozione degli stessi da viale Colombo e via Giusti. I contenitori per lo smaltimento dell’olio esausto saranno ora disponibili in piazza Italia e via Staffora e saranno videosorvegliati”.

“In questo modo – conclude l’assessore Salvadeo – ci auguriamo che chi utilizza questi contenitori lo possa fare in modo corretto e soprattutto chi invece continua a farne uso in modo improprio possa smettere di fare questi atti vandalici. Anche perchè grazie alla videosorveglianza i contenitori saranno monitorati 24 ore al giorno”. 

Rispondi