Manuel Achille, sindaco uscente di Romagnese, punta al secondo mandato

ROMAGNESE (PUBBLICITA’ ELETTORALE) – Il sindaco uscente di Romagnese, Manuel Achille, punta al suo secondo mandato. La lista, in gran parte composta da giovani, vede come candidati consiglieri: Eleonora Crotta, Lucia Crotta, Remo Dorigati, Benito Gallini, Elisabetta Matti, Matteo Micunco, Elisa Nervetti, Ennio Stefano Poggi, Sandro Rocchi, Teresa Tidone.

Ecco la lettera inviata da Manuel Achille agli abitanti di Romagnese. “Carissimi amici, ho deciso di candidarmi nuovamente alla carica di Sindaco nel paese che amo: il nostro Romagnese. È stata una decisione maturata da tempo, frutto dell’esperienza fatta in questi anni e della voglia di continuare a portare avanti i tanti lavori e progetti messi in cantiere negli scorsi 5 anni. Non sono stati anni facili. Al fatto di aver ereditato un comune in continuo declino e con problemi a non finire, sono sopraggiunte tante vicissitudini, una su tutte la pandemia Covid, un nemico nuovo e micidiale, che io e la mia squadra abbiamo dovuto gestire per poter garantire sicurezza a tutti voi”.

“In cinque anni – continua Achille – io e la mia squadra abbiamo ribaltato le sorti di Romagnese. Oltre ad aver risanato il bilancio (da un disavanzo di 130 mila euro ereditato nel 2019 al nostro ingresso ad un avanzo di 20 mila euro circa del 2023) e alle tantissime opere fatte, in corso ed in programma per il futuro, abbiamo rilanciato il borgo dal punto di vista turistico in maniera determinante. Il risultato di tutto ciò è che ggi Romagnese è un borgo conosciuto anche da chi proviene da molto molto lontano ed è sempre più appetibile dal punto di vista abitativo”.

E ancora: “Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro della nostra amministrazione, della macchina comunale e da quello delle tante associazioni presenti, dei commercianti e di tutte quelle persone che credono ogni giorno che il nostro paese possa ancora riservare tante sorprese. È sempre più complicato fare il Sindaco al giorno d’oggi, con tante ore sottratte alla propria vita privata e ai propri cari, ma questa scelta la farei altre mille volte, perché amo Romagnese e voglio renderlo ancora protagonista come fatto in questi cinque anni”.

“La mia squadra – dice il sindaco uscente -, vede tante riconferme dell’attuale maggioranza e con nuove persone che entreranno nel nostro gruppo con passione, amore verso il proprio territorio e intraprendenza, un mix perfetto di uomini e donne capaci, preparati e competenti pronti a dare il meglio per il futuro di Romagnese. L’obiettivo è sempre e solo uno: lavorare tanto e con umiltà, come gruppo forte e unito, per tutti voi e per il nostro Romagnese per un grande presente e per un grande futuro ancora tutto da scrivere”.

Manuel Achille conclude: “Il singolo da solo può ben poco, ma se tutti insieme (tra amministrazione, associazioni, commercianti e cittadini) si lavora compatti e coesi, si possono fare ancora bellissime cose. Fare politica di paese vuol dire avere come unico obiettivo quello di dare il massimo verso la propria gente, anche a discapito del proprio tempo e della propria vita, ed è quello che vorrei ancora fare per tutti voi. Vi terremo aggiornati a breve sui nostri incontri elettorali. Io sono pronto! Opere pubbliche compiute e programma elettorale del nostro gruppo sul sito: www.manuelachille.it “.

Rispondi