Come si leggono le bollette di luce e gas? Questo il tema della lezione impartita dai vertici Asm Vendita e Servizi agli studenti dell’Ipsia-Calvi

VOGHERA Come si leggono le bollette di luce e gas, come la domanda e l’offerta condizionano i prezzi all’ingrosso, quali sono le problematiche derivanti prima dal Covid e poi dalla guerra Russia-Ucraina. Insomma, una vera e propria lezione quella tenuta dai vertici di Asm Vendita e Servizi con gli alunni della classe quinta dell’istituto Ipsia-Calvi di Voghera.

Con il primo incontro andato in scena qualche giorno fa sono dunque, di fatto, ripartite le iniziative portate avanti dalla società di via Gramsci con le scuole vogheresi che puntano a sensibilizzare i giovani sul risparmio energetico ma anche su tutto il mondo che riguarda l’energia elettrica e il gas.

Alla lezione hanno preso parte il direttore operativo di Asm Vendita e Servizi Marco Azzali, il responsabile commerciale Pierluigi Leardi, Federico Taverna e Paolo Novelli di Reti di Voghera.

“Siamo molto soddisfatti dell’incontro con gli alunni dell’Ipsia – sottolinea Azzali – e vogliamo ringraziare il professore Michele Ferriello e l’Istituto Ipsia-Calvi per l’opportunità che ha dato alla nostra società. È stata un’ora intensa durante la quale abbiamo spiegato agli alunni come funzionano il mondo del gas e dell’energia elettrica. Quello che ci ha colpito – conclude Azzali – sono state le domande e le curiosità che sono arrivate direttamente dagli alunni a testimonianza dell’interesse che abbiamo suscitato”. 

Rispondi