Giovedì 28 marzo inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria a piazzale Marconi e piazza San Bovo

VOGHERA Una serie di lavori concentrati su piazzale Marconi e piazza San Bovo. Da giovedì 28 marzo il Comune di Voghera andrà ad intervenire su due aree nevralgiche della città con un progetto da 96 mila euro.

Attraverso tale progetto, si intende eseguire degli interventi localizzati di manutenzione straordinaria dei viali di ingresso ed uscita al piazzale Marconi FFSS che consistono nella rimozione dei ripristini provvisori in asfalto e della posa in sostituzione di nuova pavimentazione in porfido al fine di ricostruire la complanarità e il decoro della strada. L’appalto include anche alcune lavorazioni nell’area immediatamente antistante la stazione ferroviaria e la manutenzione del vialetto pedonale in piazza San Bovo in corrispondenza dell’ingresso al parco giochi pubblico. I lavori inizieranno dunque giovedì 28 marzo e si protrarranno per una durata stimata in circa 60 giorni a cui andranno aggiunti i tempi per la maturazione delle malte cementizie con cui viene posato il cubetto di porfido (circa 20 giorni).

Durante l’esecuzione dell’appalto verranno precluse alla sosta veicolare le aree di volta in volta interessate dai lavori mantenendo comunque la viabilità veicolare in ingresso ed uscita dalla stazione sia delle automobili che degli autobus. I cartelli di divieto di sosta con rimozione coatta verranno posizionati a partire da lunedì 25 marzo a valere dalle ore 8:00 del 28 marzo 2024. Il primo tratto interessato dall’intervento è la porzione di strada lato autoporto del viale di ingresso. A seguire sarà interessata la porzione di strada lato destro in uscita dal piazzale.

Le parole dell’assessore con delega ai lavori pubblici Giancarlo Gabba: “Esprimo la mia personale soddisfazione per l’inizio di questi lavori che si rendevano necessari: la nostra volontà è quella di conferire un maggior decoro in un punto nevralgico e molto frequentato della città”.

Rispondi