Festa di ringraziamento per il socio fondatore Alfredo Gatti che lascia il “Gruppo Micologico Vogherese”

VOGHERA Il Gruppo Micologico Vogherese saluta Alfredo Gatti, che lascia il Consiglio direttivo. La settimana scorsa il Gruppo Micologico Vogherese ha organizzato, presso il bar “Gustò by Bina” di Rivanazzano, un incontro con apericena per salutare e ringraziare Alfredo Gatti, che dell’associazione è stato socio fondatore, nel lontano 1979, e poi presidente per lunghi anni. Giunto al 45° anno ha deciso di ritirarsi dal Consiglio direttivo e godersi un po’ di meritato riposo.

Molti associati si sono riuniti per l’occasione, per passare alcune ore insieme e porgere di persona un grande grazie ad Alfredo per tutto quello che ha fatto in questi lunghi anni per l’associazione, di cui rimane comunque socio. Intanto il team presieduto da Massimo Salvini guarda avanti. Nei mesi di marzo ed aprile il Gruppo Micologico Vogherese organizza un corso indirizzato allo studio dei funghi.

Il corso si articolerà in 5 moduli, che affronteranno i temi di maggior interesse in questo settore, dalle nozioni di carattere generale e metodologico, alla individuazione dei principali generi, con particolare attenzione a quelli presenti nell’Oltrepo Pavese, al confronto tra funghi commestibili e funghi velenosi, per finire con uno sguardo ai funghi e ai fiori delle nostre montagne.

Il corso si terrà nell’androne dell’ex Caserma di via Gramsci a Voghera alle ore 21, con inizio il 25 marzo e termine il 22 aprile 2024. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione all’Associazione. Gli interessati si possono prenotare inviando una mail all’indirizzo: micologicovoghera@gmail.com.

Rispondi