Gli alunni della scuola primaria di Ponte Nizza protagonisti a Trento al “Festival della Canzone europea dei Bambini’

PONTE NIZZA Oggi e domani gli alunni delle classi II e III della scuola primaria di Ponte Nizza, saranno protagonisti a Trento al “Festival della Canzone europea dei Bambini”, uno spettacolo unico al mondo, nel quale il protagonista è solo ed unicamente il bambino. Le scuole di Ponte Nizza fanno parte degli otto gruppi vincitori a pari merito, autori dei brani musicati da grandi artisti nazionali Al Bano, Franco Fasano e molti altri e condivideranno il palcoscenico con il Coro Piccole Colonne, che interpreterà le canzoni: ai piccoli “parolieri” spetterà il compito di animare la propria canzone con splendide coreografie.

“Il pennello pazzerello”, la canzone dei bambini di Ponte di Nizza, si è aggiudicata anche il Premio speciale Federazione Cori del Trentino, assegnato a Lodovico Soccol che ne ha composto la musica. Il Festival della Canzone europea dei Bambini, momento conclusivo del concorso “Un Testo per noi”, promosso dal Coro Piccole Colonne Aps e rivolto alle classi delle scuole primarie, prevede per oggi e domani la conclusione della 17^ edizione che si svolgerà oggi alle 20.30 e domami, 17 marzo alle 15.30, all’Auditorium Santa Chiara di Trento.

La provincia di Pavia sarà rappresentata da due classi vincitrici: si tratta delle classi II e III della Scuola primaria di Ponte di Nizza, coordinate dagli insegnanti Emilia Rolandi, Elisa Varesini e Cristina Domenichella, che presenteranno “Il pennello pazzerello”, sulle note di Lodovico Saccol. Grazie alla canzone “Pennello pazzerello”, Lodovico Soccol si è aggiudicato il Premio Speciale Federazione Cori del Trentino, assegnato al musicista che più ha valorizzato, nella stesura del brano, la formazione corale.

Al seguito della scuola anche i genitori dei bambini protagonisti e il sindaco di Ponte Nizza, Tino Pernigotti. La 17^ edizione del Festival della Canzone europea dei Bambini è organizzata con il contributo del Comune di Trento, della Provincia Autonoma di Trento e della Regione Trentino Alto Adige.

Rispondi