Un pomeriggio di festa per i bambini al PalaOltrepo’:presentato il carnevale 2024 a Voghera

VOGHERA Lunedì 12 febbraio dalle 14:30 alle 18:30 al PalaOltrepo’ è in programma il Carnevale a Voghera. Si tratta di un’iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie, il risultato della collaborazione tra il Comune di Voghera e l’associazione culturale La Clessidra con il coinvolgimento dell’Oratorio di San Giovanni Bosco. Il Carnevale – edizione 2024 – è stato presentato questa mattina nella sala della battaglia del Comune di Voghera alla presenza del sindaco Paola Garlaschelli, dell’assessore allo sport e tempo libero Giuseppe Giovanetti, del presidente dell’associazione La Clessidra Luisa Dosseni Spalla, di Suor Angela Andries e della maestra Silvia Parentella dell’istituto Sacra Famiglia e di Tommaso Nonna – Oratorio di San Giovanni Bosco.

E’ stato illustrato il programma di Domenica 12. Il corteo delle maschere si riunirà davanti alla chiesa di Pombio alle ore 14:30 e partirà alla volta del PalaOltrepo’. L’iniziativa prevede giochi di società e di ruolo, animazione, trucca bimbi, la pentolaccia e una merenda. Si esibiranno, inoltre, i piccoli atleti dell’Olympia Basket. Le indicazioni fornite dall’organizzatore sono quelle di indossare scarpe da ginnastica e di non portare bombolette spray e coriandoli all’interno del PalaOltrepo’. L’ingresso sarà libero.

“L’obiettivo è quello di regalare una giornata di gioia e di festa ai bambini e alle famiglie – spiega il sindaco Paola Garlaschelli -. Andremo a creare un’occasione di ritrovo e di aggregazione in un’atmosfera piena di colori, mascherine, sfilate e danze. Un sentito ringraziamento all’associazione La Clessidra e al presidente Luisa Dosseni Spalla, e all’Oratorio di San Giovanni Bosco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

Il Comune di Voghera ha concesso un contributo pari a € 3.000,00 a favore  dell’associazione La Clessidra per la realizzazione dell’iniziativa. “Ritorna, come di consuetudine, il carnevale, una festa tanto cara e attesa dai bambini – afferma l’assessore allo sport e tempo libero Giuseppe Giovanetti -. L’amministrazione comunale conferma, anche in quest’occasione, il proprio sostegno nella promozione di iniziative che rivestono carattere sociale nell’interesse della collettività. La scelta del PalaOltrepo’ è stata di natura preventiva, per permettere così ai bambini di divertirsi e svagarsi anche in caso di condizioni metereologiche avverse”.

“Abbiamo attuato da tempo una collaborazione importante con il Comune di Voghera nella promozione di iniziative sociali, culturali e ricreative – conclude il presidente dell’associazione culturale La Clessidra Luisa Dosseni Spalla -. La scelta del Lunedì pomeriggio è legata al fatto che quel giorno i bambini sono a casa da scuola per via della festività del carnevale e che si tratta dell’unica festa nel circondario. Il nostro intento è quello di coinvolgere i bambini e vederli attivi e sorridenti in un pomeriggio di festa”.

Rispondi