Broni. Fino al prossimo 25 febbraio torna in città la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Vittorio Veneto


BRONI – Fino al prossimo 25 febbraio torna in città la pista di pattinaggio su ghiaccio, allestita in Piazza Vittorio Veneto. Un’attrattiva molto gradita da giovani e giovanissimi che, quest’anno, viene proposta al di fuori del consueto contesto delle festività natalizie, proprio allo scopo di vivacizzare un periodo abitualmente meno intenso sotto il profilo delle attività ricreative.

«Abbiamo voluto rinnovare – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – un appuntamento che in passato ha sempre ottenuto ottimi riscontri, soprattutto tra i ragazzi e i bambini. La scelta di calendarizzare la pista di pattinaggio su ghiaccio fuori dalla finestra natalizia non è casuale, ma risponde all’obiettivo di animare la città in un momento in cui, anche nei centri limitrofi, in genere non sono presenti proposte analoghe. L’obiettivo è duplice: intercettare i residenti e attrarre persone da fuori, offrendo un intrattenimento sportivo sano e di qualità».

All’iniziativa contribuiscono tre sponsor privati, vale a dire “Libarna Gas”, “Marmi Montagna e Piaggi” ed “Edil Ser. Co.”. «Con la pista di pattinaggio – aggiunge Mariarosa Estini, assessore con delega al commercio e all’organizzazione di eventi – andiamo inoltre a creare movimento a beneficio delle attività commerciali, in un mese, qual è febbraio, tendenzialmente meno vivace di altri periodi sotto questo punto di vista. Ritengo sia importante effettuare una programmazione di eventi che possa in qualche modo sostenere gli esercizi durante tutto l’anno, compatibilmente con il momento difficile che gli enti locali stanno attraversando sul piano delle risorse finanziarie. Proprio per questo, il contributo dei privati diventa più che mai prezioso».

Rispondi