Il Comune e la Pro Loco di Romagnese saranno presenti alla Fiera internazionale del turismo di Milano

ROMAGNESE – Anche il Comune di Romagnese e la Pro Loco saranno presenti alla Fiera Internazionale BIT di Milano, che si terrà all’Allianz MiCo di Milano dal 4 al 6 febbraio, uno dei principali eventi di promozione turistica in Italia con un grande richiamo internazionale.

Il Comune di Romagnese e la Pro Loco saranno rappresentati alla fiera in una duplice veste: innanzitutto, grazie allo stand dell’Unpli di cui la Pro Loco di Romagnese fa parte, verranno messi a disposizione del pubblico materiale fotografico, video, brochure e tanto altro materiale relativo sia ai principali appuntamenti turistici del borgo montano, uno su tutti la Sagra della Brusadela che è anche in corsa per l’ambitissimo premio “Sagre di qualità”, che riguardanti i principali prodotti tipici del borgo.

Ma c’è di più: grazie alla promozione del Gal Oltrepò, il Comune di Romagnese sarà rappresentato anche in relazione al turismo verde grazie alla messa a disposizione al pubblico delle mappe dei sentieri di Romagnese, che rappresentano ormai una tappa fissa per gli amanti delle escursioni in alto Oltrepò.

Molto soddisfatto il sindaco Manuel Achille che sottolinea: “Essere rappresentati alla BIT di Milano rappresenta per noi un’importante vetrina per mettere in risalto quanto di ottimo fatto in questi anni nel nostro borgo dall’amministrazione comunale, dalle associazioni del territorio e dal gruppo di volontari. In particolare, sono felice che venga messo in risalto il lavoro fatto dal mondo dell’associazionismo di Romagnese, che ha permesso in questi anni di crescere esponenzialmente con un’offerta di grandissima qualità, basti pensare al successo a cui è arrivata la Sagra della Brusadela, o agli oltre 70 km di sentieri aperti dai nostri volontari che oggi rappresentano un fiore all’occhiello del borgo. Tutto ciò ha permesso una grande crescita di tutto il territorio, grazie anche al lavoro di tanti commercianti locali il cui contributo è sempre molto molto importante”.

Il sindaco Achille conclude: “Come dico sempre, ogni cosa fatta rappresenta sempre un punto di partenza per fare sempre di più e sempre meglio. Abbiamo la fortuna di avere un territorio meraviglioso in alto Oltrepò e parlo anche dei comuni limitrofi a Romagnese. La strada intrapresa da tutti è quella giusta, e serve fare sempre più rete e sinergia comunicativa tra tutti i comuni per un ulteriore ed importante salto di qualità di tutto il sistema”.

Rispondi