Corsi e servizi gratuiti per le imprese del Distretto del Commercio di Voghera

VOGHERA All’interno del progetto “ Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024” , le imprese del settore della vendita di beni e servizi, della somministrazione di cibi e bevande e dei servizi alla persona del Distretto Urbano di Voghera potranno partecipare a corsi e servizi gratuiti di Confcommercio Pavia.

I corsi tramite web verranno organizzati a marzo e a ottobre e i servizi a cui le imprese potranno aderire riguardano: assistenza alla ricerca di contributi per le imprese; Check up gratuito digitalizzazione – In linea anche con il PNRR, l’azienda riceve un’analisi personalizzata del livello di digitalizzazione raggiunto, individuando punti di forza e linee di sviluppo; Check up gratuito sicurezza sul posto di lavoro. L’azienda riceve un piano di verifica completo per l’eventuale necessità di adeguarsi ad ogni profilo della vigente normativa; Check up gratuito luce e gas. Verifica della corretta applicazione delle accise ed analisi delle condizioni di fornitura. Il fine ultimo è la riduzione della spesa; Check up gratuito sulla sostenibilità d’impresa. Si verifica, con l’utilizzo di un questionario dedicato, l’impronta green dell’impresa, per poi proporre percorsi di transizione green; Check up finanziario, atto ad ottimizzare la gestione finanziaria e la liquidità dell’impresa; Sportello incontro domanda/offerta di lavoro: si occupa di analizzare i CV dei soggetti in cerca di lavoro, incrociandoli con le esigenze espresse dalle aziende del territorio. Inoltre, l’utente viene indirizzato verso strumenti di politica attiva, finalizzati a migliorare le opportunità di inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro. Il fine ultimo è di ottimizzare il match tra azienda e disoccupati, anche al fine di indirizzare le scelte del sistema formativo in termini di qualificazione o di riqualificazione.

Le ditte interessate possono scrivere una mail a cartolini@ascompavia.itindicando i dati aziendali (Ragione sociale, indirizzo, tel., mail, persona di riferimento) e gli Sportelli di cui vogliono usufruire. Saranno indirizzati ai singoli servizi. Webinar per imprese, prioritariamente (ma non esclusivamente) dedicati alle nuove tecnologie (Social-media marketing e web reputation, Digitalizzazione d’impresa, Tecniche di vendita, ecc).; (A marzo 2024 ed ottobre 2024 saranno attivati 2 webinar interdistrettuali – Distretti di tutta la provincia) sui temi indicati

Rispondi