Asm prepara il rilancio della piscina di Voghera affidando la gestione ad una società di Torino

VOGHERA – Boccata d’ossigeno per il centro natatorio di Voghera. Asm prepara l’operazione rilancio e lo fa affidando la gestione delle piscine ad un’importante società del settore. Si è infatti conclusa la procedura di affidamento tramite bando per la gestione e la manutenzione del centro natatorio “Riccardo Dagradi”, che avrà una durata di 6 anni (dal 1 marzo 2024 al 28 febbraio 2030) e che è stata assegnata alla società Arona Active di Torino. Il bando era stato indetto l’8 gennaio scorso con il termine ultimo per la presentazione delle offerte previsto per il 22 gennaio.

“Aver assegnato la gestione del centro natatorio ad una società specializzata è un obiettivo raggiunto che ci dà molta soddisfazione – sottolinea Alfonso Mercuri, amministratore delegato di Asm –. La piscina di Voghera, oltre ad essere un centro polivalente, è soprattutto un punto di riferimento per generazioni di vogheresi, che la frequentano tutto l’anno per attività agonistiche e ricreative. Il nuovo management aziendale non ha mai messo in discussione l’attività del centro natatorio, anche se il bando fosse andato deserto. Il nostro obiettivo principale – dice ancora Mercuri – però, è quello di puntare sempre sulla qualità dei servizi e per questo non vogliamo limitarci a mantenere un’attività, ma vogliamo cercare di migliorarla sempre di più, per offrire a tutti i vogheresi una piscina sempre più funzionale e adatta alle loro esigenze. Tutto questo prestando anche molta attenzione all’aspetto economico di questo settore, che riteniamo strategico per la nostra azienda. Un altro aspetto molto positivo – conclude l’ad di Asm – è quello di essere riusciti a mantenere in organico tutto il personale che in questi anni ha gestito il centro natatorio e che ringrazio per l’impegno”.

Grande soddisfazione anche da parte del Comune di Voghera, che ha sempre seguito molto da vicino l’evolversi dell’affidamento del centro natatorio. “Non solo il comune ed i vogheresi apprendono molto positivamente questa notizia – dice Giuseppe Giovanetti assessore allo sport – , ma il mio pensiero va a tutte quelle società sportive, alle scuole ed a tutti i ragazzi che partecipano ai centri estivi. La piscina di Voghera continuerà ad essere un punto di riferimento. Oltre a questo la piscina offre anche tutta una serie di servizi sempre legati allo sport, come i campi da calcetto e da beach volley, e da tennis, in aggiunta all’auditorium ed al servizio bar. Per questo siamo molto contenti che, grazie ad Asm, questo impianto verrà gestito da professionisti del settore che sapranno valorizzarlo e rilanciarlo ancora di più”. ​Il nuovo corso della piscina di Voghera diventerà operativo a partire dal 1 marzo prossimo ed il primo impegno, oltre al mantenimento di tutti i servizi, sarà quello di programmare anche la prossima stagione estiva.

Rispondi