Raffica di incidenti: super lavoro per volontari della Croce rossa ed elisoccorso

VOGHERA – Una domenica da dimenticare in Oltrepò per i numerosi incidenti che si sono verificati dalla notte fino alla tarda mattina e che hanno costretto a un superlavoro i volontari della Croce rossa, dei vigile del fuoco e elisoccorso. Il primo grave incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte lungo la strada provinciale numero 1, la Bressana-Salice Terme , nel territorio comunale di Rivanazzano Terme. Un uomo di 61 anni a bordo della propria utilitaria ha perso il controllo dell’auto finendo in un campo a lato della strada. A seguito dell’incidente l’auto ha preso fuoco, ma l’uomo fortunatamente è riuscito a uscire dall’abitacolo. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Voghera.

Un altro incidente si è verificato poco dopo le 9 sulla statale del Penice all’altezza del bivio con strada Gerlina. Qui si sono scontrate due auto e sono rimaste ferite tre persone di cui due in modo grave che sono state trasportate al San Matteo di Pavia. Sul posto la croce rossa di Casteggio e Varzi, la polizia locale di Voghera e i vigili del fuoco.

Un altro grave incidente si è verificato in località Canova di Menconico dove un uomo di 52 anni è caduto dalla moto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, i volontari della Croce rossa di Varzi e l’elisoccorso che si è alzato in vilo da Como. Nella caduta il motociclista ha riportato diverse contusioni ed è stato trasportato con l’elicottero, in codice arancione, all’ospedale Sant’Anna di Como.

Rispondi