In primavera il taglio del nastro del nuovo campo da bocce al Brallo di Pregola

BRALLO DI PREGOLA – Dovrebbero essere completati entro Pasqua i lavori di riqualificazione dell’area della pineta del Brallo che si estende nella parte sovrastante la provinciale 186 che raggiunge il centro abitato per arrivare sino alla chiesa parrocchiale. La zona sarà completamente riqualificata trasformandola in un’area turistica a 360 gradi. Un progetto ambizioso, di oltre 300mila euro che è stato interamente finanziato dal Gal Oltrepo e di cui il sindaco Piergiacomo Gualdana ne va fiero.

Completate le opere l’amministrazione comunale emetterà immediatamente il bando per affidare il bocciodromo in gestione in modo tale che possa riaprire i battenti prima dell’estate. Il progetto prevede la sistemazione dei due parchi giochi, nuovo arredo urbano e il recupero della struttura a ridosso del campo delle bocce per trasformarlo in un centro di accoglienza turistico e multimediale. Insomma il sindaco Gualdana punta a trasformare questo polmone verde in una zona che possa fare da incentivo turistico non solo per il Brallo ma per l’intera fascia appenninica.

“E’ un progetto ambizioso a cui stavamo lavorando da tempo – sottolinea il sindaco Gualdana – e che ora, grazie al finanziamento del Gal diventa realtà. Ci auguriamo che già dalla prossima primavera l’area della pineta del Brallo possa diventare un punto d’attrazione ancora più elegante e importante per i turisti. Abbiamo previsto due aree giochi per i bambini, di cui una con attrezzature inclusive. Provvederemo a sistemare del nuovo arredo urbano mentre a ridosso della bocciofila creeremo un punto d’informazione per i turisti multimediale dove sarà possibile consultare le attività ricettive e tutto quanto riguarda il turismo comprese anche le escursioni ed i sentieri che si possono percorrere nel nostro territorio comunale, con depliant e altro materiale illustrativo”.

Rispondi