Godiasco. Domenica 28 gennaio al teatro Cagnoni andrà in scena uno spettacolo comico a cura della compagnia teatrale tortonese “Gli Arte-Fatti”

GODIASCO SALICE TERME Dopo l’opera e il balletto continuano gli eventi culturali al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme scelti dalla direzione artistica affidata a Giovanna Nocetti ed a Alessandro Paola Schiavi. Domenica 28 Gennaio alle 17 andrà in scena uno spettacolo comico a cura della compagnia teatrale tortonese “Gli Arte-Fatti”, compagnia nata a Tortona nel 2006 dalla regista e insegnante di teatro Emiliana Illiani che si occupa di accogliere e formare tutti i giovani tortonesi che, di generazione in generazione, vogliono avvicinarsi al teatro e da più di venticinque anni hanno portato in scena commedie e spettacoli a beneficenza delle associazioni e delle organizzazioni del territorio.

Nel loro nuovo allestimento in scena domenica a Godiasco, “Il fantasma di Canterville” liberamente tratto dal celebre racconto di Oscar Wilde, una famiglia americana, appena trasferitasi in un antico castello della campagna inglese, dovrà fare i conti con un misterioso quanto eccentrico fantasma che da secoli lo infesta. Una commedia brillante che si trasforma presto in una grottesca peripezia fra vecchio e nuovo, arte e pacchianeria, tradizioni e mondo in continua trasformazione.

La compagnia ha spesso messo in scena spettacoli a sfondo benefico per raccogliere denaro da destinare alle varie associazioni. In questo caso si tratta di una data fuori casa in Oltrepò, dato che gli spettacoli precedenti sono stati messi in scena presso il Teatro Civico di Tortona, e quindi la biglietteria sarà ad ingresso a offerta come il Teatro Cagnoni ci ha abituati negli anni.

Il cast variegato vede interpreti di ogni età e si distingue per l’originalità dei dialoghi esilaranti. In ordine di locandina saranno protagonisti: Eliana Destri, Alessio Gazzo, Barbara Paoletti, Anna Ponzano, Arianna Voso, Isabella Ercolini, Lorenzo Tummino e  Marco M. Ferrari.

Inizio spettacolo ore 17.00, per info cartellone e posti inviare una e-mail a kiccomusic@yahoo.it

Rispondi