Broni. Tutti i venerdì pomeriggio il Centro Culturale Polifunzionale ospiterà laboratori interdisciplinari dedicati ai giovani

BRONI A partire dal prossimo 2 febbraio, tutti i venerdì pomeriggio il Centro Culturale Polifunzionale di Broni diventa Centro Aggregativo Giovanile (CAG), con una programmazione specificamente dedicata alle nuove generazioni. Grazie al progetto “INforma: l’Oltrepò è dei giovani”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia mediante il bando “La Lombardia è dei giovani” dal Comune di Broni in collaborazione con Fondazione Le Vele ETS, ISS Faravelli e Progetti Società Cooperativa, con il sostegno di ANCI Lombardia musica, letteratura e teatro saranno protagonisti assoluti.

Pensato per i giovani da 15 a 24 anni, il centro in via Matteotti 2/d offrirà laboratori interdisciplinari, che mixeranno la cultura con il tema di grande attualità dell’intelligenza artificiale. Si tratta di un’opportunità di incontro, in un contesto libero e creativo, per stimolare l’acquisizione di nuove competenze e favorire una socializzazione inclusiva e sicura. L’obiettivo è quello di creare interesse tra le nuove generazioni e supportare percorsi di studio, formazione e lavoro, creando maggiore coesione sociale sul territorio e sostenibilità per la comunità locale.

I laboratori, completamente gratuiti, saranno disponibili dalle ore 16.00 alle 19.00, ogni venerdì sino al 28 giugno. Per informazioni e adesioni è possibile contattare il soggetto gestore — Fondazione Le Vele ETS — al numero di telefono 0382 466 854 o via mail all’indirizzo info@levelepavia.it.

Rispondi