Da settimane non funziona la rete Vodafone a Casa Matti. Accese le proteste dei residenti

ROMAGNESE “La Vodafone ci ha abbandonato e ci sta recando un grave danno”. Sono furibondi con il gestore telefonico gli abitanti della frazione di Casa Matti, una delle frazioni più abitate del Comune di Romagnese.

La causa è un continuo malfunzionamento, ormai da molte settimane, della connettività Vodafone che impedisce alla popolazione anche le più semplici operazioni telefoniche, come le chiamate e la connettività internet. Un disagio ormai insostenibile per i molti frazionisti che, per voce del vicesindaco Benito Gallini e del proprietario dell’Hotel Ristorante Penice Giuseppe Matti, struttura che conta moltissimi posti a sedere nel ristorante e camere, fanno sentire la loro voce.

“La situazione è diventata ingestibile – sottolineano in coro il vice sindaco e il gestore dell’albergo -, abbiamo più volte interpellato il gestore senza che fornisse una soluzione al problema anche grazie all’intervento da parte del sindaco. Aspettiamo risposte da parte della Vodafone”. Anche il sindaco Manuel Achille si è immediatamente attivato per dar corso alle proteste degli abitanti e per carcere di trovare nel più breve tempo possibile una soluzione.

“Ho accolto l’appello degli amici di Casa Matti e mi sono subito attivato al fine di contattare la compagnia telefonica – dice il primo cittadino di Romagnese -. Le risposte sono sempre state di una pronta risoluzione ma ad oggi la situazione rimane molto deficitaria. Chiedo alla Vodafone un ripristino repentino della normale operatività nella frazione che, specie nel periodo primaverile ed estivo, conta centinata di persone. Anche perchè – conclude Achille – ci sono diversi abitanti che spesso organizzano un fine settimana lungo potendo lavorare direttamente da casa in smart working ma il mancato funzionamento delle linee telefoniche sta impedendo ad alcuni di poter lavorare comodamente da casa dovendo di fatto rientrare nelle grandi città. Mi auguro che il gestore della compagnia telefonica risolva nel più breve tempo possibile questo problema”.

Rispondi