Oltre 2600 chili di generi alimentari sono stati raccolti tra Rivanazzano, Salice e Godiasco da destinare alla Caritas

RIVANAZZANO TERME Oltre 2600 chili di generi alimentari sono stati raccolti tra Rivanazzano, Salice e Godiasco da destinare alla Caritas. Una solidarietà senza precedenti da parte degli abitanti dei due comuni che in questo modo hanno voluto tendere una mano alle persone più bisognose. In un solo giorno infatti è stato raggiunto il record di raccolta di generi di prima necessità superando addirittura del 15% il risultato già molto positivo che era stato raggiunto un anno fa.

Infatti in occasione della 27^ Giornata della Colletta Nazionale, nell’ambito dei Comuni di Rivanazzano Terme e Godiasco Salice Terme più di 50 volontari delle parrocchie, dell’oratorio Anspi, il Gruppo Alpini, ragazze e ragazzi e rappresentanti del Lions Rivoltrepo, componenti della Pro Rivanazzano Terme, si sono alternati per essere presenti e gestire la raccolta in 5 supermercati: a Rivanazzano IN’S, Gulliver, Carrefour; a Salice Terme Despar e a Godiasco Gulliver. Il risultato inaspettato ha visto la raccolta di ben 2633 chilogrammi di generi alimnetari con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.

“La generosità della gente ha trasformato questa raccolta in una vera gara di solidarietà – sottolinea Marco Bertelegni vice presidente diocesano di Tortona – verso coloro che sono in difficoltà. Dalle notizie Caritas più del 10% della popolazione è in difficoltà e con questo gesto abbiamo cercato di dare un aiuto concreto. Un grazie va a tutti quanti hanno lavorato insieme spensieratamente e ai responsabili e personale dei supermercati sempre disponibili e che hanno fatto trovare generi alimentari scontati alla portata di tutti”.

Impressionanti sono i dati della raccolta effettuata nei singoli supermercati: Carrefour Express Rivanazzano 691kg, Gulliver Godiasco 688,6kg, IN’S Rivanazzano 656kg, Gulliver Rivanazzano 328kg e Despar Salice Terme 269,4kg. “Come referente di questo ambito – continua Bertelegni – sono contento e ringraziando ancora tutti chiedo alle persone di essere generosi sempre con i poveri, non soltanto in questa singola occasione”.

Rispondi