Torna l’appuntamento con ‘Pregustando il Natale’ a Oliva Gessi: domenica 26 il grande evento

Domenica 26 Novembre torna l’imperdibile appuntamento con Pregustando il Natale. Giunto alla quarta edizione, il Mercatino di Natale si svolge nella Piazza della Chiesa , dove non mancheranno anche eventi e mostre che consentiranno al visitatore di passare l’intera domenica ad Oliva. L’evento è organizzato di concerto dall’amministrazione comunale e dal Circolo Parrocchiale.


La giornata si apre con la camminata “Sentieri di Vino e di Storie” alla scoperta della storia e degli scorci più panoramici delle nostre campagne, a conclusione della visita seguirà una degustazione di vini del territorio accompagnati da salumi tipici, per prenotazioni contattare il n. 334 377 5874. Prima di pranzo un altro evento per i più temerari: la pedalata di Babbo Natale: un breve tour di un ora alla scoperta di un assaggio della Riesling Valley E-Bike, per prenotazioni utilizzare il link https://dwss.it/rvbt/, la partecipazione è gratuita per chi indosserà il cappello di Babbo Natale!
Nel pomeriggio non mancheranno i laboratori per grandi e piccini, dalle 14 alle 17 il laboratorio “realizza il tuo addobbo natalizio” e alle ore 16.00 Laura Beltrami ci illustrerà tutti i segreti dell’arte dei saponi.
La Giornata si concluderà con l’accensione delle luminarie natalizie e l’aperitivo in musica con i Gufolk dalle 18 alle 20.


Durante tutta la giornata saranno tre la mostre da visitare: la mostra di arte presepiale, la mostra di pittura a cura del circolo di pittura vogherese e la mostra di modellismo in legno di Marni Fabrizio.
Circondati dall’atmosfera natalizia sarà possibile pranzare o degustare i numerosi piatti proposti dagli espositori, nei vari punti ristoro allestiti in piazza.
Pregustando il Natale ha il sapore di una favola antica che prende vita ad Oliva Gessi, un luogo incantato dove grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare delle emozioni. Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori dell’Oltrepò, le luci natalizie, il profumo di spezie, vin brûlé e i sorrisi dei sapienti artigiani vi avvolgeranno.

Rispondi