Varzi si veste di rosa per la lotta contro il tumore al seno

VARZI Varzi si veste di rosa per la lotta contro il tumore al seno. Un’iniziativa che è stata lanciata come ogni anno dalla Sov (Sostenitori Ospedale di Varzi) che di fatto aderisce alla campagna “Ottobre rosa” per sensibilizzare tutte le donne, ma non solo, sull’importanza vitale della prevenzione e delle diagnosi precoci mediante regolari controlli diagnostici per sconfiggere il cancro del seno.

“In questa occasione – sottolinea la presidente della Sov, Marisa Bravi – tutte le attività presenti sul territorio di Varzi, proprio su proposta della Sov, esporranno simbolicamente nelle loro vetrine un fiocco rosa per ricordare a tutti, perché questa malattia colpisce anche gli uomini, che un controllo può salvare la vita. Siamo davvero contenti della risposta che abbiamo avuto da tutti gli esercenti varzesi”.

Infatti basta girare per la via principale del paese o per le strette viuzze che permettono di muoversi all’interno del borgo antico per vedere le vetrine colorate di rosa per cercare di sensibilizzare nel maggior modo possibile la prevenzione per combattere una malattia che, se diagnosticata in tempo, può essere debellata.

Di qui l’iniziativa della Sov che da anni si batte anche per raccogliere fondi a favore dell’ospedale di Varzi con il chiaro intento, non solo di mantenerlo aperto, ma anche di offrire ai pazienti tecnologia all’avanguardia acquistando ogni anno nuova strumentazione da destinare ai vari reparti. 

Rispondi