Grande successo di partecipazione per il torneo di Burraco andato in scena al Palaoltrepo

VOGHERA Grande successo di partecipazione per il torneo di Burraco andato in scena al Palaoltrepo di Voghera. Complessivamente 84 tavoli, equivalenti a 336 persone, hanno dato vita a questo evento in una location ben curata, con allestimento perfetto, temperatura gradevolissima e ospiti molto soddisfatti.

Nei giorni scorsi infatti il Circolo Burraco di Salice Terme ha organizza al PalaOltrepo di Voghera un torneo regionale di Burraco al quale hanno aderito tantissime persone provenienti da diverse regioni del nord e centro Italia. La manifestazione è durata un giorno intero durante il quale si sono svolte diverse partite sino alla fase finale. L’evento era organizzato dal Circolo Burraco Salice Terme presieduto da Natalina Cesarotti ed affiliato alla Federazione Italiana Burraco (F.I.Bur).

“Stiamo anche pensando – sottolinea la presidente Cesarotti -, dato l’interesse suscitato, ad organizzare, per il prossimo anno, un Torneo Nazionale rivolto, ricezione alberghiera permettendo, ad ospitare anche chi viene da più lontano”. Il burraco è un gioco di carte della famiglia della Pinnacola, nato in Uruguay intorno agli anni quaranta e che oggi ha in Italia un seguito molto importante. “Inoltre – conclude Natalina Cesarotti – abbiamo in programma, unitamente alla Nuova Olympia Basket un Torneo di beneficenza il cui ricavato andrà a favore della Croce Rossa di Voghera, presumibilmente verso la fine di ottobre”

Rispondi