La regione stanzia 10 milioni di euro per i centri antiviolenza e le case-rifugio. Assessore Lucchini:” massima attenzione per garantire l’autonomia abitativa”

PAVIA La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini di concerto con l’assessore alla Casa e Housing Sociale Paolo Franco, ha stanziato ulteriori 9.905.634 di euro per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.

Le risorse verranno ripartite agli Enti locali capofila delle 27 reti territoriali antiviolenza. Obiettivo: avviare la programmazione 2024/2025, in attuazione dell’intesa e in continuità con la programmazione in atto, per sostenere le attività dei centri antiviolenza e delle case rifugio-strutture di ospitalità pubblici e privati esistenti per donne vittime di violenza garantendo la continuità degli interventi in corso.

“Sono orgogliosa di questo provvedimento che mostra la vicinanza concreta di Regione Lombardia alle donne vittime di violenza. – afferma Elena Lucchini – Prestiamo massima attenzione rivolta alla necessità di garantire la autonomia abitativa alle donne che si rivolgono alle reti CAV”.

Rispondi