Sistemazione di strade e riqualificazione dell’ex cooperativa: le opere a Santa Margherita di Staffora

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Sistemazione delle strade e la riqualificazione dell’ex cooperativa che diventerà sede del comune. Sono numerosi gli interventi programmati dall’amministrazione comunale di Santa Margherita di Staffora. Grazie ai finanziamenti su misure forestali giunti da Regione Lombardia attraverso la Comunità Montana dell’Oltrepo Pavese saranno sistemate le strade agro-silvo pastorali e i sentieri che vengono percorsi anche da camminatori e bikers.

“Sistemeremo il sentiero turistico che collega le frazione di Cegni con Cignolo passando per la Madonna del Bocco – sottolinea il sindaco Andrea Gandolfi–. Inoltre sarà riqualificata la vecchia strada comunale che da Casanova di Destra porta a Santa Margherita di Staffora attraversando le storiche cantine”.

Un altro importante intervento sulla rigenerazione urbana, attraverso un finanziamento regionale di 470mila euro, permetterà di riqualificare a Casanova di Destra la piazzetta della Posta e di ultimare gli interventi di ristrutturazione dell’ex cooperativa che in futuro andrà ad ospiterà gli uffici comunali, l’ambulatorio medico e l’armadio farmaceutico in un’ ottica di ottimizzazione degli spazi e di risparmio.

Rispondi