Nuovi asfalti lungo le strade che portano alle frazioni: gli interventi previsti a Romagnese

ROMAGNESE – Sono iniziati in questi giorni i lavori di ripristino di diversi tratti di asfalto sulla strada che collega il borgo di Romagnese alle frazioni di Casa Picchi, Saliceto, Casa Ariore, Casa Villa e Casa Ghiozzi. Un intervento da oltre 84mila euro, interamente finanziato dal Ministero, che era stato concesso nel 2022 ma poi procrastinato a causa dei rincari subiti dalle materie prime. Un’opera fortemente voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Manuel Achille.

“In questi quattro anni – sottolinea il sindaco – abbiamo cercato di investire più risorse possibili nella viabilità delle strade comunali, dal momento che sulle stesse per anni non erano stati fatti interventi di rilievo, andando ad attingere fondi da Regione o Ministero che non impattassero sul nostro bilancio. L’intervento in questione riguarda il ripristino di diversi tratti di strada deteriorati sul versante Casa Ariore-Casa Picchi, un’altra arteria sulla quale siamo riusciti ad intervenire con opere di manutenzione stradale nonostante i rincari avvenuti in quest’ultimo anno”.

“L’auspicio – conclude Achille – è quello di continuare ad investire nella nostra viabilità stradale così come abbiamo fatto in questi quattro anni, cercando di accontentare tutte le nostre frazioni, anche se vista la vastità della nostra rete di strade comunali non è affatto un’impresa semplice”.

Rispondi