Pizze e focacce realizzate da Enaip con il supporto degli ospiti della Rsa San Germano di Varzi

VARZI – Enaip, la scuola alberghiera di Voghera e i dirigenti dell’Rsa Fondazione San Germano di Varzi hanno dato vita ad una giornata di festa per alcuni ospiti della struttura che si sono ritrovati al centro polifunzionale di Ponte Crenna di Bagnaria.

“E’ stata una bella giornata di aggregazione nel nostro centro polifunzionale con gli ospiti della Fondazione Rsa San Germano – sottolinea il sindaco di Bagnaria Mattia Franza -, che li ha visti coinvolti insieme agli studenti dell’istituto alberghiero Enaip, coadiuvati dallo chef Danilo Nembrini, i quali hanno realizzato l’impasto per poi sfornare pizze e focacce per tutti i partecipanti. Voglio ringraziare la nostra consigliera comunale Isa Quercioli per aver coordinato l’iniziativa, una giornata diversa dal solito per gli ospiti della Rsa, un bel momento di scambio generazionale con i ragazzi dell’istituto alberghiero Enaip”.

L’Rsa San germano di Varzi, nata nel 1988 come Ipab Ente di diritto pubblico, si è trasformata, a seguito della legge Regionale nel 2003, in Fondazione “San Germano” Ente di Diritto Privato mantenendo le caratteristiche del Consiglio di amministrazione precedente. La struttura accoglie 110 anziani di cui 87 nei nuclei contrattualizzati, 20 Alzheimer e 2 posti solventi. Viene garantito un servizio di Centro diurno integrato rivolto a circa 30 persone in condizioni di parziale autonomia. Inoltre vengono organizzate diverse iniziative per coinvolgere gli anziani in attività di aggregazione, come quella andata in scena a Bagnaria. 

Rispondi