Dall’Università di Pavia in visita a Valvitalia

RIVANAZZANO TERME – Valvitalia, gruppo attivo nella progettazione, produzione e fornitura a livello globale, di sistemi e componenti (valvole, sistemi gas e antincendio, raccordi) destinati all’industria energy, marina e civile, ha accolto in visita presso la sede di Rivanazzano Terme, 25 studenti della facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pavia accompagnati dal professor Giancarlo Malvestito.

Ad accogliere gli studenti il presidente, Salvatore Ruggeri, che ha fondato l’azienda agli inizi degli anni 2000 insieme ai figli Massimiliano e Luca, l’amministratore Delegato Andrea Forzi, Massimo Cunico, Chief Human resources officer del Gruppo e Paolo Re, responsabile innovazione. Nel corso della visita gli studenti hanno potuto visitare lo stabilimento produttivo di una delle principali realtà industriali presenti nel territorio pavese, che si estende per oltre 50mila metri quadrati e l’headquarter del gruppo che ospita 300 dipendenti.

L’incontro è stato anche occasione per avvicinare i talenti del territorio e per illustrare le opportunità di inserimento all’interno dell’organico aziendale, che conta già oltre 800 dipendenti a livello globale, una volta concluso il percorso di studi. “Crediamo fermamente che Valvitalia possa e debba rappresentare un’enorme risorsa economica e occupazionale per i giovani che si approcciano al mondo del lavoro – sottolinea Ruggeri -. In questa fase di rilancio del Gruppo, ci riempie di orgoglio poter rappresentare una prospettiva lavorativa solida e stimolante per i giovani del nostro territorio”.

Rispondi