Grande festa per l’istituto Pascal a Villa Chimera per la chiusura dell’anno scolastico

VOGHERA – A Villa Chimera di Torrazza Coste è stata effettuata la festa di chiusura dell’anno scolastico dell’Istituto Pascal di Voghera diretto da Luciana Rossotti. E’ stata l’occasione per consegnare i diplomi ma anche una giornata di festa. Personale docente e non hanno sfilato in abito rosso per ricordare Valentino Garavani, lo stilista vogherese protagonista lo scorso anno con una mostra allestita in suo onore all’interno del Teatro Sociale. Il tutto anche in considerazione che un ramo della scuola studia proprio sul design – moda.

“E’ stata davvero una giornata di festa – sottolinea la preside Luciana Rossotti – che ha visto la consegna dei diplomi, sfilate, musica e un momento di aggregazione per tutti i nostri alunni”. Alla manifestazione hanno preso parte anche l’eurodeputato Angelo Ciocca, il vice sindaco di Voghera Simona Virgilio e l’ex vice sindaco Giuseppe Fiocchi.

I diplomi sono andati per il percorso liceo scienze umane con opzione economico sociale Camillo Fornari, Francesco Pietro Emiliano Goi, Ilenia Mangiameli, Alessandro Merlo, Antonio Daniele Santoro e Christian Thogan. Per il percorso liceo artistico arti figurative: Emma Bellomo e Andrea Comerio. Per il professionale servizi socio sanitari i diplomi sono stati consegnati a Maria Alibrandi, Lisa Angelica Bellaera, Irene Bonati, Beatrice Calissano, Jennifer Caradonna, Melissa Diliberto, Alessandro Elli, Ludovica Gazzaniga, Beatrice Iabichino, Giorgia Macrì, Giada Manzoni, Francesca Saratoga, Ian Cassinello Fabregues Souza. La giornata è stata presentata dai musicisti Nico e Franz.

Rispondi