Inaugurati tre nuovi sentieri lungo le colline dell’Oltrepò, tra Oliva Gessi, Mornico, Torricella e Pietra de’ Giorgi

OLIVA GESSI – Nuovi sentieri per gli amanti del trekking lungo le colline dell’Oltrepò che si affacciano sulla via Emilia. A Pietra de’ Giorgi è stato inaugurato il percorso che unisce nella sua realizzazione otto comuni del nostro magnifico territorio per questo chiamato “Sentieri Uniti”. Il cammino prevede due percorsi ad anello uno su Oliva Gessi, Mornico Losana, Torricella Verzate e Santa Giuletta, l’altro invece tra Pietra de’ Giorgi, Redavalle, Cigognola e Santa Giuletta, il terzo per i più temerari di 11 chilometri parte da Santa Giuletta e giunge a Lirio.


Il benvenuto ai presenti è stato dato dal sindaco Fabrizio Abelli, moderatore la giornalista Daniela Catalano. Sono intervenuti il vicepresidente della Provincia Amedeo Quaroni e l’assessore regionale al turismo Barbara Mazzali che ha speso belle parole per il nostro territorio.

All’inaugurazione erano presenti il vice presidente della provincia Amedeo Quaroni, il vice presidente del senato Gian Marco Centinaio, gli onorevoli Alessandro Cattaneo e Angelo Ciocca, il consigttraversa paesi che offrono un patrimonio storico ed enogastronomico ineguagliabile, lungo il percorso si possono ammirare i castelli che svettano sulle colline, le chiese e i panorami mozzafiato. Non mancano le possibilità di ristoro con i numerosi prodotti tipici che l’Oltrepò pavese offre.

Rispondi