Via alla stagione natatoria: aprono le piscine da Voghera a Varzi sino a Romagnese

VOGHERA Rivanazzano ha già aperto i battenti, Salice ha aperto sabato, Varzi l’1 giugno, Voghera il 2 giugno, Romagnese il 3. La stagione natatoria delle diverse piscine dislocate in Valle Staffora è dunque ai nastri di partenza. Il tutto sperando nel bel tempo e nelle temperature più elevate. Ma andiamo con ordine. Voghera. Tante le novità per la nuova stagione. Da ormai alcune settimane si sta lavorando per arrivare all’appuntamento del 2 giugno con il taglio del nastro. L’ingresso prevede un costo di 9,50 euro il feriale e 12 il festivo. Il ridotto è 7,50 il feriale e 10 il festivo. Previste particolari agevolazioni famigliari.

“L’orario di apertura è dalle 10 fino alle 19 – sottolineano Domenico Buscone responsabile generale Asm e Giorgio Gatti direttore dell’impianto -. Per quanto riguarda la piscina coperta resterà in funzione fino al 30 giugno con orari ridotti cioè il lunedì e giovedì dalle 7 alle 10 e dalle 19 fino alle 21 e tutte le pause pranzo da lunedì a venerdì. Tra le iniziative che verranno organizzate c’è un percorso galleggiante e serate a tema come quelle della schiuma party”. Il centro natatorio di Voghera comprende 3 piscine (una vasca grande di 33 metri con 3 scivoli, una vasca di 25 metri per nuotatori e una vasca baby per giochi acquatici e idromassaggio, una piccola spiaggia per i bimbi (con annessa area gioco), 3 campi sportivi (calcetto, beach volley e basket), un solarium verde attrezzato e un’area bimbi.


Rivanazzano Terme. La piscina ha aperto già da una settimana ma a causa del tempo non particolarmente clemente per ora sono stati pochi i bagnanti. La struttura gestita da Fabio Di Giovanni è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20 con bar, ristorante e aperitivo serale a tema. All’interno della struttura è presente lo schermo tv Sky e inoltre campi da calcetto, tennis e beach volley. Durante tutto il periodo estivo vengono organizzati corsi di nuoto, feste e feste di compleanno. L’ingresso feriale adulti è di 9 euro, 12 nei festivi. L’ingresso per i ridotti è di 6 euro che passa ad 8 nei festivi.


Salice Terme. La piscina aprirà i battenti nella giornata di oggi. Il Lido è gestito da Valeria Santinoli e sarà aperto da oggi al 9 giugno dalle 10 alle 19, da sabato 10 giugno l’orario di apertura sarà dalle 9 alle 19,30. Collegandosi al sito https://prenotazioni.lidosaliceterme.it/login è possibile prenotare il proprio posto preferito. L’ingresso adulto senza attrezzature è di 9 euro. La postazione in zona prato 13 euro, bordo vasca 15 euro. Il sabato, la domenica, festivi e prefestivi l’ingresso passa a 12 euro, 16 zona prato e 19 bordo vasca.


Varzi. L’impianto natatorio è gestito da Stefano Alberici e l’apertura è prevista per l’1 giugno alle ore 14. La piscina resterà aperta fino al 31 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 19. Il costo per l’adulto è di 9 euro nei giorni feriali, 11 sabato e festivi. Il ridotto è di 5,50 euro e 7 sabato e festivi. Previsto l’abbonamento per l’ingresso tutti giorni ad un costo di 180 euro (120 il ridotto). “E’ possibile prenotare una postazione fissa per tutta l’estate – sottolinea Alberici – oltre a lezioni private di nuoto. Sarà aperto anche il bar e tavola fredda. Inoltre dal 10 giugno partiranno anche i corsi di acquagym il lunedì e il mercoledì alle18 e di idrobike il martedì e giovedì alle 17,30”.
Romagnese. La piscina riaprirà il 3 giugno ed è gestita da Francesco Dentone con orario 9,30 – 19. L’ingresso è di 8,50 euro.

Rispondi