Anche la Rsa Villa Serena di Salice Terme partecipa al ‘ponte’ di solidarietà legato al Covid

SALICE TERME – L’equipe educativa e riabilitativa, insieme al contributo di alcuni familiari e di alcuni ospiti del nucleo Alzheimer della Rsa Villa Serena di Salice Terme, ha aderito ad un’iniziativa per poter dare il proprio contributo ad una causa che ha coinvolto tutto il mondo. Si tratta di “Viva Vittoria Bergamo e Brescia” che a Giugno darà vita ad un progetto speciale in occasione della “Lotta al Covid – Unite nella capitale della cultura – Unite nella catena umana”.

Una straordinaria catena umana di 40mila persone unite da una striscia in maglia lunga 1 metro e mezzo si disporranno una accanto all’altra lungo il percorso di circa 80 chilometri che unisce Bergamo e Brescia. Anche i pazienti della casa di riposo di Salice Terme affetti da Alzheimer hanno realizzato delle strisce di lana lunghe un metro e mezzo e larghe dieci centimetri che accomunano tutte le Rsa che sono state colpite dal Covid. Complessivamente la struttura di Salice ha realizzato 20 strisce tutte realizzate dalle donne del nucleo Alzheimer.

La catena umana prenderà vita contemporaneamente da piazza Vecchia a Bergamo e piazza Loggia a Brescia, definendosi poi lungo il tracciato: il punto d’incontro avverrà sul ponte tra Sarnico e Paratico, la tappa intermedia del percorso. L’equipe della Rsa Villa Serena di Salice Terme che ha sviluppato l’iniziativa è composta dall’educatrice Alida Nikaj, dal terapista occupazionale Costanza De Faveri, dall’educatrice Selene Torti e dal terapista occupazionale Francesco De Faveri.

Rispondi