Rivanazzano Terme. Dal 9 maggio al 23 agosto l’ufficio postale sarà chiuso al pubblico per interventi di ristrutturazione

RIVANAZZANO TERME Si preannuncia un’estate particolarmente difficile per i rivanazzanesi che dovranno recarsi in posta. Da martedì 9 maggio e fino al 23 agosto l’ufficio di Rivanazzano Terme, sito in via Martiri della Libertà 2, sarà chiuso al pubblico in quanto interessato da interventi di ristrutturazione e ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro paese, superare il digital divide, sostenere il rilancio di comunità periferiche e portare i servizi della pubblica amministrazione. La chiusura, oltre a creare ovviamente dei disservizi, si farà maggiormente sentire nei giorni di pagamento delle pensioni quando i rivanazzanesi saranno obbligati a recarsi in altri uffici ed in particolare in quello di Salice Terme.

Senza dimenticare però che mentre quello di Rivanazzano disponeva di ben quattro sportelli, quello di Salice ne conta solamente due. Per la sede di Rivanazzano Terme da martedì 9 maggio Poste Italiane ha comunque predisposto il potenziamento dell’ufficio postale di Salice Terme in via Guglielmo Marconi, 15 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle ore 13,35 e il sabato fino alle 12,35 dotato di Atm Postamat fruibile 24 ore su 24. Presso la sede postale di Salice Terme i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti.

A disposizione dei cittadini anche gli uffici postali di Retorbido e soprattutto di Voghera in via XX Settembre 34 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05 e il sabato fino alle 12,35 dotato di ATM Postamat attivo 24 ore su 24 e l’ufficio postale di Godiasco sito in piazza Aldo Moro, 7 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45 e il sabato fino alle 12,45. I lavori dell’ufficio postale di Rivanazzano Terme dovrebbero terminare entro la fine di agosto e la riapertura dell’ufficio, se non vi saranno contrattempi, è in programma il 24 agosto.

Rispondi