Domenica 17 settembre si terrà la “Freccia dei Vini”. Questa mattina la presentazione della gara ciclistica

MONTALTO PAVESE – Presso la sala consiliare del municipio, questa mattina si è tenuta la presentazione della prossima edizione (la 51^) della Freccia dei Vini che si svolgerà domenica 17 settembre.

Emanuele Bombini, organizzatore della manifestazione, ha svelato il percorso di gara: la partenza sarà a Vigevano e l’arrivo a Montalto. Ma Montalto non sarà solo il traguardo finale: vedrà il passaggio dei ciclisti altre due volte in un circuito ricco di saliscendi e sicuramente impegnativo.

Alla presentazione sono intervenuti numerosi giornalisti ed ex-ciclisti, tra tutti Claudio Chiappucci ed Evgenij Berzin, nonché l’assessore regionale Elena Lucchini, il consigliere regionale Andrea Sala, numerosi sindaci e rappresentanti dei comuni attraversati dalla manifestazione.


“Insieme a grandi campioni del ciclismo, con grande piacere ho partecipato questa mattina alla presentazione ufficiale di questa nuova tappa della storica corsa pavese, una delle più importanti nel panorama italiano e internazionale riservate ai dilettanti. – afferma l’assessore regionale Elena Lucchini – Manifestazioni come la Freccia dei Vini sono fondamentali per valorizzare il paesaggio e le eccellenze di un territorio unico come il nostro. Non vedo l’ora di vedere le strade del pavese invase da ciclisti, appassionati e famiglie in una giornata di sport e di festa”.

Rispondi