Buono spesa secondo semestre 2023: domande aperte dal 2 al 31 maggio


VOGHERA Da martedì 2 a mercoledì 31 maggio è possibile presentare la domanda per l’assegnazione del Buono spesa per l’acquisto di beni e di generi di prima necessità per il secondo semestre 2023. Possono presentare domanda gli utenti residenti nel Comune di Voghera con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità pari o inferiore a € 5.000,00.

Siamo pronti a ricevere le domande relative al secondo semestre, dopo che nel primo semestre sono state presentate 840 domande per le quali abbiamo erogato un contributo ordinario di 340.000 euro – sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. Siamo consapevoli dell’aumento delle situazioni di disagio economico, ma come Amministrazione Comunale riusciamo a garantire i contributi che sono previsti”.

“Si tratta di un impegno che ci siamo assunti, malgrado l’aumento importante relativo alle spese della tutela minorile (da euro 940.000 ad euro 1.400.000): non intendiamo dunque lasciare indietro tutti quei nuclei familiari che faranno richiesta per il contributo ordinario. – continua Taverna – E’ volontà, ferma e precisa, della nostra Amministrazione di garantire il sostegno economico anche per il secondo semestre, nonostante lo stanziamento di bilancio si sia riversato anche su altre voci, oltre a quelle appunto del contributo ordinario”.

Le domande possono essere presentate presso gli uffici del Settore Servizi Sociali in Corso Rosselli n. 20 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00, oppure inviando il modulo disponibile sul sito www.comune.voghera.pv.it , unitamente alla documentazione in esso indicata, al seguente indirizzo di posta elettronica contributi@comune.voghera.pv.it . 

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Voghera, Settore Servizi Sociali, al numero di telefono 0383/336404.

Rispondi