Voghera. Venerdì 12 maggio si terrà il convegno “Pimp Your Spoke: il ruolo degli Spoke nella Rete delle Neuroscienze”

VOGHERA Venerdì 12 maggio, presso la “Sala Rossa” di ASST Pavi a Voghera, si terrà il convegno dal titolo “Pimp Your Spoke: il ruolo degli Spoke nella Rete delle Neuroscienze”, a cura del responsabile scientifico, dott. Carlo Dallocchio, Direttore f.f. della Struttura Complessa di Neurologia e Stroke Unit di ASST Pavia.

L’evento prevede di illustrare: i contenuti della recente deliberazione di Regione Lombardia sulla riorganizzazione della rete stroke regionale; il ruolo degli Spoke nella Rete delle Neuroscienze, le criticità di tale riorganizzazione dal punto di vista degli Spoke; i possibili programmi di potenziamento delle performance delle Stroke Unit di I livello.

Il convegno si prefigge inoltre di promuovere la stretta collaborazione del Centro Spoke con il territorio, di aggiornare e potenziare le competenze sulla patologia cerebrovascolare e promuovere la collaborazione clinica e scientifica.

Nella prima sessione, le diverse figure professionali che gestiscono la fase iperacuta ed acuta dello stroke nei centri spoke si confronteranno sulla riorganizzazione della Rete Stroke alla luce dei nuovi indirizzi regionali. La seconda sessione sarà dedicata all’update sulla patologia cerebrovascolare.

L’evento fa parte del Programma di Educazione Continua in Medicina dell’ASST di Pavia. L’evento è accreditato per le seguenti figure professionali: infermiere, medico chirurgo (neurologia, radiologia, medicina d’urgenza e pronto soccorso, anestesia e rianimazione, 118/AREU).

L’attestato crediti sarà rilasciato solo ed esclusivamente ai partecipanti che avranno superato la soglia dell’80% del questionario di apprendimento, che avranno raggiunto la soglia di partecipazione del 100% delle ore totali previste e che avranno compilato e riconsegnato il questionario di gradimento.

Il corso è accreditato per 45 partecipanti. Per partecipare al corso è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: formazione@asst-pavia.it

Pavia, 27/04/2023

Rispondi