Zavattarello. Al via le asfaltature delle strade comunali

ZAVATTARELLO Sono numerose le opere pubbliche che prenderanno il via nelle prossime settimane a Zavattarello. Tra gli interventi più importanti verranno effettuati lavori di asfaltatura sia a Zavattarello capoluogo che nelle frazione.

Si prevede anche la realizzazione di nuovi parcheggi e la riqualificazione di quello antistante alla Rsa e della piscina comunale. “Entro il mese di settembre – sottolinea il sindaco Simone Tiglio – verranno asfaltate strade per circa 2 chilometri, a conclusione dei 19 che sono già stati asfaltati negli ultimi anni: record assoluto per il nostro territorio”.

Ma non finisce qui. “Verrà completato anche l’efficientamento energetico del nostro comune – prosegue il sindaco – partendo dalla sostituzione della caldaia nell’edificio del municipio”. Entro l’estate é previsto anche il rinnovo totale e riapertura del distributore di benzina presso la frazione “Le Moline” che ormai da alcuni mesi è chiuso: questo permetterà di aumentare i servizi offerti dal comune ai turisti e ai residenti.

“Stiamo inoltre pianificando la stagione estiva con un calendario ricco di eventi – conclude Tiglio – in modo tale da offrire a villeggianti e turisti una serie di iniziative e manifestazioni che possono allietare la loro permanenza nel nostro comune”. 

Rispondi