Il “1° Maggio Castellettese” torna a Castelletto con il concerto dei “Jeden Freitag” e “The Hogans”

CASTELLETTO DI BRANDUZZO – Dopo le storiche edizioni tenutesi fra il 2013 e il 2016, e dopo la ripartenza del 2022, torna anche quest’anno il “1° Maggio Castellettese”, manifestazione enogastronomica e musicale organizzata dal Bar Mary Flowers di Castelletto (via Roma, 17) e dall’associazione culturale “Castle Rock”. Sabato sera (29 aprile) a partire dalle ore 20:00 ci sarà un ricco apericena (solo su prenotazione, è indispensabile prenotarsi ai numeri 0383.85127 oppure 39334530767) a base di ottima cucina casereccia (selezione di salumi, lasagne al forno, smoked porks ribs con patate e dolce della casa) al prezzo popolare di soli 13 euro (bevande escluse). A partire dalle ore 21:30, invece, suoneranno la band milanese “The Hogans” (rock cover ‘90/’00) e la band pavese “Jeden Freitag” (pop-punk-rock anni ‘80): l’ingresso per i concerti è libero e anche chi non troverà posto per la cena potrà usufruire del servizio bar che resterà attivo per tutta la serata.

Un sabato sera con lo scopo di creare aggregazione, convivialità, divertimento e festeggiare tutti insieme il Lavoro, i Lavoratori e il 1° Maggio, che sarà lunedì – hanno dichiarato i soci dell’associazione Castle Rock – ma anche per ricordare le ancora tante, troppe, morti bianche che ancora in questi primi mesi del 2023 hanno fatto registrare cifre altissime nel nostro Paese. Nel nostro piccolo da sempre ci battiamo contro gli insediamenti di maxi logistiche nella zona perché, oltre a favorire il precariato al loro interno  e a creare disoccupazione nell’area circostante in cui si insediano, sono gestite da multinazionali che guardano più al profitto di pochi che alla sicurezza dei tanti lavoratori dipendenti. Diciamo ‘NO’ alle logistiche, e ‘SI’ alla sicurezza sui posti di lavoro!“.

La Castle Rock è un’associazione nata nel 2011 che da allora promuove e organizza eventi culturali e musicali a Castelletto e dintorni. Dichiaratamente no-profit, sostiene le proprie iniziative (sempre libere e gratuite per il pubblico) tramite l’autofinanziamento e le sponsorizzazioni di piccole attività del territorio. Chiunque può iscriversi o sostenerla, sottoscrivendo una tessera annua al costo di 15 euro. Per info consultate la pagina facebook “Castle Rock”.  

Rispondi