Broni. In consiglio comunale il rendiconto della gestione: avanzo di amministrazione da mezzo milione di euro

BRONI  Ammonta a circa 500mila euro l’avanzo di amministrazione libero che emerge dal Rendiconto della Gestione 2022, documento che il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare nel corso della seduta convocata per le ore 21:30 di domani, giovedì 27 aprile.

Otto i punti all’ordine del giorno, tra cui anche l’impegno alla costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili e la convenzione con il Comune di Cigognola per la gestione in forma associata della Polizia Locale, oltre ad alcuni argomenti di carattere tecnico. Nell’ambito del massimo consesso cittadino, saranno quindi illustrati i parametri economico-finanziari relativi alle casse municipali, che disegnano un quadro decisamente positivo per l’ente.

“Nonostante le diverse criticità emerse lo scorso anno, dai rincari delle forniture energetiche all’aumento delle rette per i minori in affido – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – siamo riusciti a raggiungere il risultato di un sostanzioso avanzo di amministrazione, al netto delle somme vincolate. Inoltre, dopo diversi anni riusciamo ad approvare il Rendiconto con un utile della situazione economica e patrimoniale di circa 1 milione di euro, mentre si registra la diminuzione dell’indice di indebitamento. Credo che questi dati diano l’idea della solidità del Comune, ma fotografino anche un’attenta e oculata gestione delle risorse pubbliche da parte dell’amministrazione”.

“Nei prossimi mesi – conclude il primo cittadino . Proseguiremo sulla stessa linea prudenziale, perché la situazione globale è ancora molto incerta e non sappiamo quali evoluzioni ci attendono”.

Rispondi