Via ai lavori di massima urgenza per la messa in sicurezza dell’interno del palazzo municipale

GODIASCO Via ai lavori di massima urgenza per la messa in sicurezza dell’interno del palazzo municipale di Godiasco che si trova in piazza Alesina. Nelle scorse settimane si erano aperte alcune crepe nel soffitto che hanno indotto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Riva ad effettuare una serie di controlli più mirati per capire cosa stava realmente accadendo all’interno della palazzina che ospita gli uffici municipali. Dopo un’attenta verifica si è scoperto che il controsoffitto, risalente agli anni 70, stava pericolosamente cedendo.

Così l’amministrazione ha deciso di avviare immediatamente un intervento di manutenzione straordinaria dell’immobile adibito a sede municipale, tramite il rifacimento del controsoffitto del vano scala. Controsoffitto che stava per l’appunto cedendo mettendo anche in pericolo gli utenti che quotidianamente si recano in comune per effettuare pratiche.

“Non appena ci siamo accorti della situazione – spiega il sindaco Riva – ci siamo immediatamente attivati per affidare ad una ditta gli interventi mirati al rifacimento del controsoffitto che risultava danneggiato. Le opere sono già state avviate e si concluderanno nel giro di qualche settimana e questo permetterà di garantire maggiore stabilità al municipio e soprattutto al soffitto dove da oltre 50 anni non veniva effettuata alcuna manutenzione”.

Per questo intervento è prevista una spesa di circa 15mila euro che verrà finanziata attraverso i fondi del bilancio comunale. Nonostante gli interventi programmati in questi giorni di massima urgenza gli uffici rimarranno regolarmente aperti al pubblico in modo tale da garantire lo svolgimento delle pratiche quotidiane.

Rispondi