Il Comune investe nella riqualificazione delle strade comunali

ROMAGNESE Tanti gli interventi effettuati ed in programma a Romagnese, sotto il segno della giunta guidata dal sindaco Manuel Achille. “In tutto, solo sulle strade comunali sono stati effettuati investimenti per circa 400mila euro e tutti provenienti da fondi ministeriali o regionali, senza andare ad intaccare quindi il bilancio.

Tra gli interventi fatti e in programma – spiega il primo cittadino – c’è la sistemazione delle strade Casa Rocchi – La Costa, la strada di Molino Castana, Casale-Gabbione e Casa Matti – Pozzallo – Casa Burroni. Possiamo dire – continua il sindaco di Romagnese – di essere intervenuti su quasi tutto il comprensorio di strade comunali, mentre su altre abbiamo già in programma altri interventi importanti come lungo la strada di Casa Picchi – Casa Ariore (intervento rimandato dalla scorsa estate a causa dei rincari energetici) e, più avanti, abbiamo già in mente un intervento sulla strada comunale Romagnese – Grazzi, molto trafficata per raggiungere il Giardino Alpino di Pietra Corva e la Big Bench”.

Tutte opere che andranno a migliorare la viabilità comunale sia per gli abitanti sia in vista dell’afflusso turistico estivo. 

Rispondi