Stradella. In programma il corso di “Multimorbilità, aderenza terapeutica e interazioni farmacologiche” tenuto dal primario Giovanni Ferrari

STRADELLA – Il Comune di Stradella ha concesso il patrocinio e l’uso dei locali gratuitamente per la realizzazione del corso “Multimorbilità, aderenza terapeutica e interazioni farmacologiche” che si svolgerà in data sabato 27 maggio 2023, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

L’evento ha una rilevanza medica molto importante e sarà coordinato scientificamente dal dott. Giovanni Ferrari, primario del reparto di Medicina Generale dell’Ospedale di Broni – Stradella che già in passato ha collaborato con il Comune di Stradella per la realizzazione di una serie di incontri, aperti alla cittadinanza, su varie tematiche mediche.

Il corso, organizzato da MICOM, si pone l’obiettivo di trattare due grosse tematiche tra loro connesse: le interazioni farmacologiche e l’aderenza alla terapia che rappresentano un fattore chiave per garantire uno stato di salute adeguato nella popolazione dei pazienti.

Il vicesindaco Dino Di Michele dichiara:” Ritengo sia un appuntamento medico di alto livello che qualifica l’impegno dei nostri straordinari medici per la loro formazione e aggiornamento continuo, volto ad avere sempre più attenzione al paziente, quale centro del loro agire lavorativo. Il corso rappresenta un fondamentale tassello per la valutazione omnicomprensiva del paziente ed io ringrazio della richiesta e confermo la sempre completa e piena disponibilità mia e dell’amministrazione”.

Rispondi