Inaugurata l’area dedicata a Roberto Copelli il medico scomparso nel 2011

ROMAGNESE Oggi pomeriggio a Romagnese si è tenuta l’inaugurazione del “Largo Copelli”, spiazzo dedicato al medico condotto Roberto Copelli prematuramente scomparso nell’ottobre del 2011.

Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille per ricordare il medico che ha operato sul territorio dal 1984 al 2011.

È stata una cerimonia molto sentita, con la Santa Messa Solenne cantata dal parroco Don Cesare Marenzi e poi, a seguire, la processione fino al sito inaugurato.

“Con questo monumento, la memoria del medico Copelli rimarrà sempre salda nei nostri cuori e nei Comuni in cui ha prestato servizio (Romagnese, Zavattarello e Valverde). -afferma il sindaco Achille – Un sentito grazie a Simona, la moglie del nostro medico, che ha reso possibile tutto questo”.

Alla cerimonia non hanno voluto mancare il sindaco di Colli Verdi Sergio Lodigiani e il Vice Sindaco di Zavattarello Mauro Colombini, i consiglieri comunali di Romagnese e i rappresentanti di tutte le associazioni locali: Pro Loco di Romagnese, ASD Romagnese, Gruppo Alpini Monte Penice, Croce Azzurra di Romagnese, Protezione Civile di Romagnese e la squadra di cacciatori “La Zanna”.

“Grazie di cuore ai volontari che hanno realizzato l’opera e a tutte le persone e aziende locali che hanno donato del materiale per realizzare il monumento”. – conclude il primo cittadino.

Rispondi