Sarà consegnato un nuovo mezzo alla Protezione Civile grazie al contributo di Regione Lombardia

RIVANAZZANO TERME Verrà consegnato nei prossimi giorni il nuovo mezzo che sarà messo a disposizione della Protezione Civile di Rivanazzano Terme. Il tutto grazie ad un finanziamento di oltre 15mila euro ottenuto dal comune guidato dal sindaco Alice Zelaschi.

Regione Lombardia nei giorni scorsi aveva infatti deliberato un finanziamento per 7,5 milioni di euro per attrezzature per i gruppi di Protezione Civile. In provincia di Pavia sono arrivati 720mila euro di cui 15mila 574euro anche a Rivanazzano Terme per l’acquisto di un carrello di tipo Idrogeologico con motopompa con una potenza di svuotamento di 4mila litri al minuto. Un mezzo ideale per fronteggiare incendi e allagamenti.

“Un’attrezzatura che può permettere un intervento rapido in caso di allagamento importante – sottolinea Paolo Chiavarino, consigliere comunale con delega alla Protezione civile -. Dall’insediamento dell’amministrazione Zelaschi a Rivanazzano Terme, c’è stata la volontà di potenziare un’organizzazione importante come la Protezione civile, un bene importante per la nostra comunità”.

Rispondi