Ambiente, la comunità, giovani e sport, salute e scuola. Su questi temi verteranno le iniziative promosse dal Lions Club Voghera e Rivanazzano

CERVESINA Ambiente, la comunità, giovani e sport, salute e scuola. Su questi temi verteranno le iniziative promosse dal Lions Club Voghera e Rivanazzano nel corso di questa stagione.

Nei giorni scorsi presso il castello di San Gaudenzio, i soci del Lions Club Voghera Host e del Lions Rivanazzano Terme ‘Rivoltrepo’, hanno avuto l’onore di ospitare il loro Governatore del distretto 108 Ib3, Massimo Camillo Conti. Nella serata sono state presentate le attività che verranno portate a vanti nel corso della stagione che spaziano dall’ambiente, alla comunità, il tema dei giovani e lo sport, salute e scuola che saranno organizzate anche per sostenere la Fondazione Lions.

Tra gli eventi di spicco figurano la prevenzione del diabete organizzato in collaborazione con la Croce Rossa, il Poster per la Pace che coinvolge gli alunni delle scuole secondarie, la raccolta di occhiali usati e la prevenzione dei disturbi della vista che continueranno in occasione del prossimo Lions Day. E poi ancora serate dedicate all’arte, alla vista, alla lettura di autori locali, all’ambiente con la piantumazione di alcuni alberi ad alto fusto.

Non mancheranno due collette alimentari, una in collaborazione con la Caritas e l’altra “aggiungi un posto a tavola” in collaborazione con i servizi sociali del comune. Non ultimo la partecipazione alla campagna “Insieme possiamo” per finalizzare i Service in collaborazione con le associazioni della Zona e le Istituzioni locali. Durante la serata è stato rimarcato il ruolo fondamentale dell’amicizia.

L’incontro diretto dai presidenti Massimo Bergaglio ed Elisabetta Migliorini, è stato anche un momento di resoconto appassionato dei service concretizzati dall’inizio dell’anno ad oggi e dei tanti progetti ancora in lavorazione. Il Governatore ha ribadito l’importanza del Service ma anche la capacità di dimostrare una certa resilienza, nutrendo e diffondendo ottimismo e positività.

“Occorre servire con il cuore – ha sottolineato Conti -, sorridendo ma anche divertendosi e affrontando il lionismo con amicizia ed allegria. Si serve, in modo proficuo, ritrovando i valori della solidarietà, della tolleranza e della collaborazione tra i club, convergendo le nostre energie per il bene comune e una buona dose di creatività. Siamo la più grande Associazione al Mondo uniti nella bellezza del nostro “We serve””.

Rispondi