Ampliamento del parcheggio in via Carlo Odetti e la realizzazione di una strada di collegamento a servizio del polo scolastico. Gli interventi finanziati da Regione Lombardia

VARZI L’ampliamento del parcheggio alle spalle del castello di Varzi e la realizzazione di una strada di collegamento a servizio del polo scolastico. Due interventi che stavano particolarmente a cuore al sindaco Giovanni Palli e che proprio in questi giorni sono stati finanziati da Regione Lombardia per un importo di 319mila euro. Con questi fondi si provvederà alla realizzazione di 25 nuovi posti auto e alla creazione di una nuova strada che permetterà di raggiungere più facilmente il polo scolastico.

Prosegue dunque la stretta collaborazione tra la giunta regionale ed il comune di Varzi che continua il suo percorso di rigenerazione grazie al riconoscimento di ulteriori risorse per l’ampliamento del parcheggio in via Carlo Odetti e per la realizzazione della strada di collegamento con il polo scolastico in via Mazzini. Un obiettivo raggiunto grazie all’interessamento dell’assessore regionale Elena Lucchini.

“Il finanziamento di 319mila euro per la realizzazione della nuova strada di collegamento con il polo scolastico di via Mazzini e l’ampliamento del parcheggio di via Carlo Odetti è importantissimo per il comune di Varzi – dichiara il sindaco Palli -. Un risultato ottenuto grazie all’assessore Elena Lucchini che ha portato in giunta le richieste del territorio”.

“Quest’opera è strategica visto il prossimo spostamento delle scuole medie – spiega ancora il sindaco di Varzi – che porteranno un importante aumento del traffico rischiando di congestionare la viabilità a danno della sicurezza degli studenti. Ringrazio ancora una volta Regione Lombardia e voglio sottolineare la grande attenzione nei confronti degli enti locali grazie ad un imponente sforzo economico (il cosiddetto piano Marshall) voluto fortemente dal Presidente Fontana per rilanciare l’economia nel post covid”.

Rispondi