Nuovo parcheggio per la casa di comunità: in arrivo 76 posti per le auto e 10 per i motocicli

BRONI – All’orizzonte un nuovo parcheggio pubblico a servizio della Casa di Comunità di Via Emilia. In questi giorni la giunta municipale ha infatti dato il via libera alla realizzazione di 76 posti auto e 10 stalli per motocicli nell’area compresa tra Via Galileo Ferraris e Via Circonvallazione, quindi con accesso diretto all’ex strada statale 10 Padana Inferiore.

Per l’intervento è stato messo a disposizione un importo pari a 320mila euro, di cui circa 200mila relativi alle opere a base d’asta e poco più di 115mila per somme a disposizione dell’amministrazione comunale. Con il documento approvato in giunta si è quindi aperta la fase di contrattazione per l’aggiudicazione dell’appalto, che sarà finanziato con fondi vincolati dell’avanzo di amministrazione 2021.

“Si tratta di un progetto molto importante e utile per tutto il territorio – spiega il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – in quanto permetterà ai mezzi di soccorso di Areu, vale a dire il servizio sanitario di emergenza urgenza, di immettersi direttamente sull’ex statale senza dover più transitare dal centro urbano, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di tempestività. Il nuovo posteggio, inoltre, non sarà solo funzionale alla Casa di Comunità, ospitata negli spazi dell’ex Ospedale Arnaboli, ma anche all’Hospice gestito dalla Fondazione Cella”

“In altri termini – aggiunge il primo cittadino – andremo a dare una risposta concreta ad esigenze funzionali del presidio sanitario, rafforzandolo ulteriormente a beneficio della popolazione dell’Oltrepò orientale”.

Rispondi