Il Comune investe sulla videosorveglianza

STRADELLA Il Comune di Stradella possiede un sistema di videosorveglianza che garantisce la sicurezza urbana e dei cittadini; al fine di garantire l’ottimale funzionamento, tale sistema è in continuo sviluppo.

Recentemente è emersa la necessità di effettuare interventi di sostituzione di alcune telecamere al fine di rendere il circuito efficace e pienamente operativo; così come è importante prevedere l’aggiornamento del sistema software di gestione che garantisce la funzionalità.

 A tal fine, la Giunta Comunale del Comune di Stradella ha approvato il progetto esecutivo ad interventi di sostituzione telecamere dell’impianto di videosorveglianza per il quale ha previsto un importo complessivo di € 23.300,00.

Il Vice Sindaco con delega alla Polizia Locale Dino Di Michele “L’Amministrazione è molto attenta alla sicurezza dei cittadini, per questo si ritiene importante investire e impegnarsi per trovare sempre nuovi modi per garantire la tranquillità di tutti, monitorando la città negli ingressi e nel centro. Non solo verranno rilevati gravi casi di infrazioni, quali eventuali vandalismi, furti, ma c’è lintento di vigilare sull’abbandono dei rifiuti ed altri atti contro il decoro urbano ed il comune senso civico, così da individuare chi si ostina a non rispettare le regole del vivere civile. Il tutto ovviamente nel rispetto delle leggi vigenti a salvaguardia dei diritti della privacy e della più comune tutela dei cittadini onesti.” 

Rispondi