Contributo destinato al pagamento delle utenze domestiche. E’ possibile fare domanda fino al 23 dicembre

GODIASCO SALICE TERME – L’ assessore Lara Bressani delegata alle Politiche sociali del comune di Godiasco Salice Terme invita tutti i cittadini che fossero interessati a fare richiesta del contributo una tantum destinato al pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica, gas metano o altro combustibile per il quale è possibile fare domanda fino al 23 dicembre come da delibera di giunta comunale del 2 dicembre che proroga i termini della precedente delibera del 4 novembre.

“C’è tempo ancora qualche giorno per le famiglie che ne avessero bisogno – sottolinea l’assessore Bressani – per fare richiesta fino ad esaurimento delle risorse disponibili: i contributi verranno assegnati con riferimento al reddito Isee dal valore più basso a quello più alto. L’amministrazione comunale è molto soddisfatta della risposta data dalla cittadinanza a questa sua iniziativa volta a sostenere in un momento di indubbia difficoltà tutte le famiglie più bisognose del nostro comune”.

“Sono arrivati tanti elogi – continua Lara Bressani – che ci hanno convinti ancora di più che aumentare le risorse per i meno abbienti è la luce più bella che può risplendere nelle nostre strade e nelle nostre piazze. Tutto ciò grazie ai soldi risparmiati dalla mancata installazione delle luminarie natalizie per un importo di circa 7mila euro insieme ad altre importanti risorse economiche”.

Il contributo è per quei nuclei famigliari residenti da almeno 24 mesi a Godiasco Salice Terme in situazione di difficoltà economica: è necessario presentare attestazione Isee non superiore a 18mila euro emessa nel 2022 in corso di validità: tutti i requisiti necessari si possono trovare nel bando reperibile sul sito del comune. La domanda va presentata all’ufficio protocollo del comune di Godiasco Salice Terme entro e non oltre il 23 dicembre.

Rispondi