A scuola di fisco. Gli allievi della classe quinta del liceo dell’Istituto Blaise Pascal hanno visitato la sede dell’Agenzia delle Entrate

VOGHERA A scuola di fisco. Nei giorni scorsi gli allievi della classe quinta del liceo delle scienze umane, opzione economico-sociale dell’Istituto Blaise Pascal di Voghera hanno visitato la sede dell’Agenzia delle Entrate, accompagnati dal professor Marco Mangiarotti e dalla preside dell’istituto di via Don Minzoni, Luciana Rossotti.

I dirigenti dell’Agenzia delle Entrate Marzia Bardoneschi e Elena Cucchi hanno spiegato agli alunni, anche con l’ausilio di alcune slides, il ruolo importante di questa istituzione presente sul territorio e il rapporto esistente tra il fisco e i contribuenti.

“L’istituto Pascal si dice soddsifatto di questa iniziativa e ringrazia il dirigente dell’Agenzia delle Entrate Antonio Pantusa – sottolinea la preside Luciana Rossotti – per la grande opportunità offerta alla scuola e agli alunni che grazie a questa lezione sul campo hanno potuto approfondire direttamente dagli uffici competenti ‘segreti’ e nozioni legate al mondo del fisco”

Rispondi