Il mercato alimentare cambia sede: da Piazza Italia si sposta lungo viale Martiri della Libertà

RIVANAZZANO TERME Cambia da oggi una parte del mercato di Rivanazzano Terme.

In questo modo si offrono maggiori servizi ma soprattutto si cerca di dare maggiore visibilità ai banchi legati al settore alimentare che ritenevano di essere penalizzati rispetto agli altri banchetti.

“A partire da oggi – spiega il sindaco Zelaschi – il mercato alimentare di Rivanazzano Terme cambierà sede: da Piazza Italia si sposterà lungo viale Martiri della Libertà, lato giardini Mezzacane”.

“Questo trasferimento è stato deciso dall’amministrazione comunale per poter soddisfare le numerose e reiterate richieste pervenute nei mesi scorsi da parte dei venditori ambulanti dei generi alimentari – continua il sindaco della località termale – che reclamavano nella piazza l’assenza di servizi igienici, colonnine elettriche e da ultimo ma non meno rilevante, la scarsa visibilità al pubblico. Si è provveduto nei giorni scorsi ad affiggere cartellonistica idonea ad informare la popolazione circa il cambio di sede a partire proprio da questo lunedì”.

In questo modo di fatto tutta l’area mercatale di Rivanazzano Terme si svolgerà a ridosso di piazza Cornaggia e della via principale del paese in modo tale da offrire un servizio maggiore sia agli ambulanti che alla clientela.

Non solo: questo spostamento potrebbe incentivare nuovi ambulanti a riversarsi sulla località termale per proporre i propri prodotti.

Rispondi