In arrivo aiuti economici a favore delle famiglie più bisognose di Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME – In arrivo aiuti economici a favore delle famiglie più bisognose di Rivanazzano Terme. Con il bando ‘contributi per bollette’ il sindaco Alice Zelaschi ha deciso di tendere la mano ai cittadini residenti nel comune in difficoltà e che ora potranno presentare domanda per accedere ad un contributo una tantum, a rimborso parziale delle spese sostenute o da sostenere per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

I destinatari dei fondi sono quelle famiglie in possesso di un’attestazione Isee il cui valore non sia superiore a 18mila euro. Il contributo varierà in base ai complementi del nucleo famigliare: fino a due persone è previsto un bonus di 150 euro, da 3 a 4 persone di 250 euro mentre con 5 o più persone 350 euro.

“L’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme – spiega il sindaco Alice Zelaschi – ha deciso di erogare aiuti alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’aumento esponenziale del costo dell’energia attraverso il fondo dì solidarietà Covid-19. È stato pubblicato proprio in queste ore sulI’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del comune di Rivanazzano Terme il Bando “Contributi una tantum a sostegno del pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas destinati a nuclei familiari residenti”.

Il sindaco Zelaschi conclude: “L’avviso pubblico è destinato alle famiglie in stato di bisogno o situazione di difficoltà economica, in possesso dei requisiti previsti, per far fronte al caro bollette di questi ultimi mesi e le domande degli aventi diritto possono essere presentate dal 13 al 31 dicembre 2022”. Gli aiuti verranno poi erogati nei primi giorni del nuovo anno.

Rispondi