Nell’ex scuola di San Giovanni sorgerà un centro ricreativo. Proseguono di lavori

GODIASCO SALICE TERME – Proseguono a ritmo sostenuto i lavori per demolire l’ex scuola, fatiscente e abbandonata ormai da anni, della frazione San Giovanni di Godiasco. Al suo posto nascerà una nuova struttura con porticato e bar che avrà la funzione di centro ricreativo per gli abitanti delle frazioni poste a monte dell’abitato di Godiasco, tra Sala, San Giovanni e Piumesana.

In questo modo la località, una delle più abitate del comune, avrà a disposizione una struttura ricettiva che fungerà da punto di aggregazione per gli abitanti di un paese dove in questo momento non vi sono ne bar, ne negozi ne altre attività. Al suo posto è prevista la realizzazione di una nuova struttura estiva con porticato e bar per uso ricreativo in frazione San Giovanni per un importo di 240mila euro (100mila dalla Regione, 140mila dal Comune).

Si tratta di un’opera a cui l’amministrazione comunale tiene in modo particolare sia per eliminare quell’immobile ormai ridotto a macerie sia per dare un punto di riferimento agli abitanti.

Rispondi